Evento a Varzi (PV) 30-31 marzo

Data: dal 30/03/2019 al 31/03/2019

Ai Soci – loro sedi

OGGETTO:  visita di istruzione e convegno tecnico scientifico a Varzi, 30-31 marzo 2019, ospiti del Consorzio di Tutela del salame di Varzi DOP e con il Patrocinio del Comune di Varzi.

Si comunica che sono in programma per il 30 e 31 marzo 2 giornate di aggiornamento per tutti i Soci ONAS.

Programma: 30 marzo visita alle unità produttive: ore 10,00:  visita ad un salumificio aderente al Consorzio di Tutela del salame Varzi (l’unità produttiva sarà comunicata successivamente via mail)

ore  12,00: degustazione di salame Varzi

ore  15,00: visita alla cantina storica del Salumificio la Scaletta nel centro di Varzi. Successivamente visita del centro storico della cittadina di Varzi con guida.

ore  20,00  cena a carico dei partecipanti

  •  Per i Soci ONAS sarà un piacevole momento di socializzazione ed aggregazione.

    - 31 marzo Convegno tecnico-scientifico presso Consorzio di Tutela del Salame di Varzi Piazza della Fiera Varzi (PV)

    - ore 9,30:  Saluto del Sindaco di Varzi sig. Gianfranco Alberti e della Presidente ONAS dott. Bianca Piovano - ore 10,00: Cenni storici sul salame di Varzi DOP, presentazione del Consorzio. Dott. Fabio Bergonzi - ore 10,30: Disciplinare di produzione e caratteristiche sensoriali del salame di Varzi DOP. Dott. Alessandra Scansani - ore 11,00: Neuroscienze ed assaggio. Come comunicare in modo efficace le sensazioni. Dott. Bianca  Piovano - ore 11,30:  Il 2019 è l’anno cinese del maiale. Maestro ONAS Andrea Donzelli - ore 12,00: I vini del territorio. Maestro ONAS Luisito Perazzo - ore 12,40: Buffet offerto da ONAS con degustazione di salumi, formaggi, frutta e vini del territorio. Gratuito per i Soci, 10 euro per gli Accompagnatori.  

    Siccome i posti al Convegno sono limitati è necessario prenotarsi in tempo, le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento posti (circa 100) e comunque non oltre il 29 marzo.

    Iscrizione direttamente dal sito ONAS

    Per i Soci è necessario essere in regola con il pagamento della quota associativa 2019.

    Certa di aver fatto cosa gradita, invito tutti i Soci a voler partecipare alle 2 giornate di aggiornamento. Per chi è impossibilitato per motivi di lavoro a partecipare alle 2 giornate può aderire anche solo al Convegno della domenica 31 marzo che costituirà un momento di formazione e di incontro e per il quale verrà rilasciato l’Attestato di frequenza.

               A disposizione per ogni ulteriore delucidazione si rendesse necessaria, invio i più cordiali saluti.

                          Il Presidente ONAS

                         Dott. Piovano Bianca       


Iscrizioni online scadute!

Torna alla lista degli eventi