Soci onorari


Lo Statuto dell'ONAS prevede che possano essere nominati Soci Onorari “coloro che l’Assemblea dei Soci ritenga opportuno eleggere a vita, in riconoscimento di particolari benemerenze nel campo del settore suinicolo”. Si tratta di persone che si sono distinte per particolari meriti nella realizzazione e diffusione della conoscenza dei prodotti alimentari, in particolare di quelli tipici locali legati all’allevamento dei suini. Numerose sono le personalità che sono diventate Soci Onorari in questi anni, nelle varie parti d'Italia, ne ricordo alcuni in particolare:

Bruno Gambarotta, Socio ONAS ad honorem
Il 2/1/2002 in occasione della registrazione a Fossano della trasmissione televisiva di Telecupole, Cento Piazze, ho avuto la possibilità di incontrare Bruno Gambarotta, giornalista e scrittore, autore ed attore di teatro, cultore della buona tavola. Dopo una breve presentazione della ns Organizzazione, davanti ad un bel cesto di Salumi del Con.Sa.Ti. - Consorzio Salumi Tipici Cuneesi, mi è stato concesso l’onore di consegnare a Bruno Gambarotta il distintivo dell’ONAS e di annoverarLo così tra i ns Soci onorari.

On. Teresio Delfino, socio ONAS ad honorem
5/12/2003: Castello Acaja - Fossano (CN), in occassione della consegna degli Attestati e dei premi alla Carriera, nel corso di una simpatica cerimonia alla presenza delle Autorità.
Il Consiglio Direttivo ONAS ha deciso di nominare l'on. Teresio Delfino Socio Onorario, in quanto ritiene fondamentale la stretta collaborazione tra Associazioni Tecniche e pubbliche Amministrazioni per far crescere la conoscenza e valorizzare il territorio italiano ed i prodotti tipici ad esso legati.

25/11/2005 - Socio Onorario: Mino Taricco Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte;

25/11/2005 - Socio Onorario:
Francesco Balocco, sindaco di Fossano;

25/11/2007 - Socio Onorario: Avv. Anna Mantini, Consigliere Provincia di Cuneo;

25/11/2007 - Socio Onorario: Prof. Sebastiano Massa, Assessore all'agricoltura Provincia di Cuneo;

-